?

Log in

 
 
13 November 2013 @ 10:05 pm
Oggi ho le mie cose e mordo, fate attenzione  

Riemergo dopo tanto tempo per una rosicata di quelle epocali. Perché la cosa mi fa girare i coglioni a rotella come non mai.
Quindi il pugno di Crushestro come avatar per un ben preciso motivo: che spero arrivi in faccia a certa gente.
Allora, il discorso è semplice: da un po' di tempo a questa parte, nella sezione Ranma di EFP, imperversa una storia. Si chiama Tutto come Prima e la mia non modesta opinione in proposito è che la suddetta storia è una MERDA.
E bella fumante.
È scritta in un italiano corretto, quantomeno. Su questo non c'è molto da discutere.
La cosa terribile in questa storia è uno strisciante OoC che, in certi momenti, svetta come Icaro verso il sole. Con la stessa gioia di vivere e la stessa stupidità negli occhi.
Mi limiterò a due situazioni che la dicono lunga: Happosai dolce nonnino tenero e saggio sposato a Cologne; Mousse e Nabiki fidanzati.
Ora, se chi mi sta leggendo conosce il fandom si renderà conto da sé che queste due cose sono un NO formato famiglia su cui non c'è periodo di tempo (la storia è ambientata due anni dopo la fine del manga, se non ricordo male) o cambiamenti caratteriali che tengano.
Sono semplicemente NO. Amen™.
Di per sé la cosa è tristina ma, tutto sommato, normale. Ci sono degli obbrobri anche peggiori che circolano liberi e felici, come dei Pokémon selvatici.
No. La cosa terribile è che questa fetecchia ha 207 recensioni. Tutte positive. E una la raccomanda per le Scelte perché sarebbe IC e per nulla banale. La seconda metà è smentita da un neurone funzionante, che tutto giulivo salta su e una volta conclusa la lettura del primo capitolo dice "Akane e Ranma finiscono assieme! Akane e Ranma finiscono assieme!".
E Peter Hibiki. E il cinese Jordan. E Shan-Pu istruttrice di muai thai.
Ce n'è per tutti i gusti.
E io rosico perché sono un ragazzino geloso e la mia storia non se la caga nessuno. Sigh. Me tapino e me miserevole.
Va beh, ho dato. Non andrò oltre che poi divento veramente sboccato.

 
 
Sto ascoltando: Sanctified with Dynamite - Powerwolf
 
 
 
Crushestro: Super Mecha Death Christcrushestro on December 21st, 2013 01:54 pm (UTC)
Vai tranquilla, tipa (auto-cit.)
Fra rompicoglioni ci si capisce e ci si dà una mano.
Oh, per carità. Se mi mettessi a far leggere le primissime cose che ho scritto, ormai tredici e rotti anni fa, scatenerei un'epidemia di risarola isterica.
Sulla questione dei nomi, per quanto ribadisca che onestamente Peter e Jordan mi fanno rabbrividire anche i peli del pube, alla fine si tratta più che altro di preferenze personali.
Sul discorso muay thai sembri più ferrata di me, che non ne so praticamente nulla, e il tuo ragionamento ha in effetti un suo perché. Continuo a pensare che si sarebbe potuto evitare di specificare giusto per non incorrere in incoerenze evitabili, ma tutto sommato ha un senso. Il discorso sul full contact non fa una grinza.
Bene. Sono contento che si siano evitate rosicate ulteriori alla mia iniziale. E comunque dubito che ripasserò dalle tue parti, di solito tendo a variare.
E grazie per i complimenti.