?

Log in

No account? Create an account
 
 
29 June 2013 @ 09:10 am
Di parentele sospette, OoC rutilante e più in generale di storie brutte  
No. Non ho approfittato della pausa di riflessione che mi ha visto lontano da questi lidi per cambiare sesso. Due motivi fondamentali: Machi, la signorina nel mio avatar di oggi, è morta; inoltre non saprei mai e poi mai sorridere in modo tanto dolce.

Sono le nove di un sabato mattina un poco uggioso e io sono sveglio da un'ora. Sono andato a letto alle tre, stanotte. Non ho idea del perché io sia già in piedi, dopo cinque ore scarse di sonno.
Fatto sta che, forse proprio a causa della pseudo-levataccia (so che per molta gente le otto sono come se fosse mezzogiorno, ma capitemi, sono dodici anni che mi alzo tardi la mattina), mi è venuta addosso la voglia di fare questo articolo.
In realtà l'idea mi era venuta già due sere fa, ma scazzi di varia natura e soprattutto Bokurano 1/2 me lo hanno impedito. Anzi, voglio cercare di sbrigarmela in fretta qui che ho un terzo capitolo da finire.
La deviazione sui miei lavori personali è comunque propedeutica, visto che sempre di Ranma 1/2 si parla.
Premessa: l'AU della seguente storia è ampiamente segnalato, quindi il problema non sta lì. Cioè, pensare a Soun Tendo che, vedovo, si risposa con Nodoka Saotome che è la sorella e non la moglie di Genma Saotome... fa un po' strano, lo ammetto. Ma tant'è, c'è l'avviso.
No no. I problemi di questa Amore Impossibile sono altri. Eeeeeeeeeh, che bel titolo.
Tipo Ranma Saotome che, spronato dallo zio impiccione, osserva per la prima volta una foto delle tre sorelle Tendo, che presto diventeranno le sue sorellastre, e comincia a pensare pressapoco "oh beh, fighe son fighe ma questa (chissà quale, eh. Ho un brivido di eccitazione per tutto questo mistero... no, è spoilerato nell'introduzione) è davvero un angelo". Se, certo. Ranma Saotome, lo stesso tomo che nel manga ci mette tipo un puzziliardo di numeri per ammettere, senza neanche riuscirci fino in fondo, che trova Akane Tendo carina. E intendo a se stesso.
E ancora la suddetta Akane che, conosciuto per la prima volta il futuro fratellastro e sostenuto il loro primo sparring, gli si avventa addosso quasi in lacrime alla realizzazione che lui è più forte di lei. E ne è felice. No, non cade in depressione, né si fa possedere da una per lei giustificata furia omicida. Ne è felice.
Tizia, ma sul serio: cazzo di manga hai letto, si può sapere?
Tralasciamo i dialoghi resi come un elenco puntato perché sono lo squallore più totale.
E 'sto abortino, composto per ora da due capitoletti che se arrivano a centocinquanta parole l'uno stiam larghi, ha il doppio delle recensioni di Bokurano 1/2 che mi sto sbattendo come un caimano per rendere il più possibile coerente e IC. Grazie tante, vita. A volte fai veramente schifo al cazzo.
 
 
Sto ascoltando: Gravity of Love - Enigma
 
 
 
Naru {Nyappy!: Yo-Landi Vi$$erreine_duvet on June 29th, 2013 09:55 am (UTC)
*patpat* resisti.
Crushestro: Super Mecha Death Christcrushestro on June 29th, 2013 10:04 am (UTC)
È dura. Quella cosa lì è una tale merda e ha raccattato due recensori fedeli che ci sbavan sopra.
Anzi, ecco che devo fare: vado a stroncarla.